TRASMISSIONE TELEMATICA DICO – DM37/08


 

E’ attiva, dal 1° giugno 2006, la procedura di trasmissione telematica delle dichiarazioni di conformità degli impianti di cui al D.M. 37/2008 a favore delle imprese installatrici.

Nell’ottica di una semplificazione dell’adempimento dell’impiantista, con un accordo siglato fra Comune di Bologna e Camera di Commercio, si prevede un unico invio telematico delle dichiarazioni di conformità alla Camera di Commercio da parte dell’utente abilitato, senza l’inoltro di alcun supporto cartaceo, sottoscrivendo le dichiarazioni con firma digitale. Sarà la Camera di Commercio a farsi carico di trasmettere al Comune di Bologna, dopo le verifiche di competenza e per tramite di una casella di posta elettronica certificata, le pratiche pervenute.

L’utente che volesse fruire dell’invio telematico unico è tenuto ad inviare le dichiarazioni di conformità alla Camera di Commercio nel termine di 30 giorni, termine previsto per il deposito presso il Comune, con tutta la documentazione allegata richiesta dalla normativa vigente.

Per la registrazione gratuita al servizio di invio telematico o per ulteriori informazioni si può consultare il sito http://web.telemaco.infocamere.it

Per informazioni sulla firma digitale e possibile consultare i siti www.bo.camcom.it oppure www.card.infocamere.it

Per ogni altra informazione si invita a contattare i seguenti Uffici:

  • per la Camera di Commercio: Ufficio Dichiarazioni di Conformità, piazza Costituzione 8, 40128 Bologna, ai seguenti numeri telefonici: 051 6093236 – 316 (la documentazione è disponibile sul sito: www.bo.camcom.it).
  • per il Comune di Bologna: Sportello Unico per l’Edilizia, Piazza Liber Paradisus 10 – Torre A, 4°piano – 40129 Bologna al numero telefonico 051 219 32 70 o sul sito www.comune.bologna.it/urbanisticaedilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *